sala2c sala1-e
Primo Piano

“Terra di Storia – edizione didattica 2011. L’acqua: i canali della centuriazione e i pozzi in città e in campagna”

Sabato 15 e domenica 16 maggio 2011. Terra di Storia ed. didattica 2011 “L’acqua: i canali della centuriazione e i pozzi in città e in campagna”: iniziativa rivolta per tutta la famiglia con visite guidate al Museo della Centuriazione Romana di Borgoricco (PD), laboratori didattici e molte altre iniziative.

ELENCO DELLE ATTIVITA’
SABATO 14 MAGGIO

9.00 /12.00 – Laboratori didattici gratuiti per le scuole del territorio (a cura di Arc.A.Dia. di Padova, HerediA di Borgoricco, Centro Veneto Teatro di Figura – Ars Metallica di Padova, Ithaca di Venezia)
16,00 – 19,00 Visite guidate al Museo della Centuriazione Romana e alla mostra “Il segreto del pozzo” e laboratori didattici per ragazzi e adulti

DOMENICA 15 MAGGIO
16,00 – 19,00 Visite guidate al Museo della Centuriazione Romana e alla mostra “Il segreto del pozzo” e laboratori didattici per ragazzi e adulti

Nel corso delle due giornate sarà possibile per bambini e adulti accedere gratuitamente alle visite guidate (da prenotare ai numeri 049 9336321-9337930 o tramite mail a
museo@comune.borgoricco.pd.it ) e ai laboratori didattici,

Scarica il programma completo delle attività.

Gli articoli presenti nelle sezioni 'News', 'Primo Piano', 'Notizie dalla Soprintendenza', 'Notizie dall'Universita' informano su attivita' di vario genere che riguardano il mondo archeologico del Veneto: la fonte di provenienza degli articoli ed i responsabili delle iniziative divulgate sono indicati nelle titolature e nel corpo del testo.